MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante:

– carta di credito tramite circuito PayPal,

– PayPal,

– bonifico bancario.

Pagamento mediante carta di credito tramite circuito Paypal :

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Stefano Benadì verra’ richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione Stefano Benadì non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Stefano Benadì si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive e/o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Stefano Benadì si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Stefano Benadì è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa poiché le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo Stefano Benadì non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Pagamento mediante PayPal

Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta di Stefano Benadì in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Stefano Benadì.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato al momento della spedizione dei Prodotti. Nel caso in cui l’addebito non vada a buon fine, Stefano Benadì non effettuerà la spedizione e invierà una e-mail al Cliente, invitandolo a pagare l’Importo Totale Dovuto entro 7 giorni dal ricevimento dell’e-mail con l’avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderà risolto Nel caso in cui, invece, il Cliente, nel termine dei 7 giorni, effettui il pagamento, Stefano Benadì procederà alla spedizione dei Prodotti.

Il termine di consegna decorrerà dal giorno del pagamento.

FATTURAZIONE

La fattura commerciale, se richiesta dal cliente, sarà inviata per e mail in formato PDF. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto al Cliente che desideri ricevere la fattura di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente.

SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata in Italia e all’estero, a mezzo Corriere Espresso, all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

Al momento della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale il Cliente potrà verificare lo stato della spedizione.

Eventuali spese doganali potrebbero essere addebitate con riferimento allo stato di destinazione del Prodotto nel momento in cui il Prodotto raggiunga tale Stato. Tali spese sono a carico del destinatario. PLASTX non ha alcun controllo su tali spese che possono variare sensibilmente da paese a paese.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione dei prodotti . Tali spese saranno comunque indicate durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.